Chi Siamo

Il consiglio di amministrazione

Presidente e Amministratore Delegato: Davide Rota

Vicepresidenti: Jimmy Hallac, Jeffrey Libshutz

Consiglieri: Peter Cohen, Herbert Scruggs, Jimmy Hallac, Jeffrey Libshutz, Stefano Siglienti

Peter Cohen

P. Cohen è il fondatore di Ramius LLC ed è l'Amministratore Delegato e Presidente della Cowen Group, Inc.,società controllante di Ramius. P. Cohen ha iniziato la sua carriera a Wall Street nel 1968 ed è stato Presidente e Amministratore Delegato della Shearson Lehman Hutton dal 1983 al 1990. Durante la sua permanenza aShearson Lehman ha aperto la prima banca d’affari americana in Italia e ha lanciato la Italy fund, il primo fondo d’investimento straniero focalizzato esclusivamente sul mercato italiano. E’ stato a sua volta co-fondatore di Omnitel Pronto. Nel corso della sua carriera ha preso parte a numerosi board aziendali, industriali e filantropici, tra cui la Olivetti SpA, Telecom Italia SpA, Société Générale de Belgique, The New York Stock Exchange, The Federal Reserve International Capital Market Advisory Committee, The Depository Trust Company, The Ohio State University Foundation, The New York City Opera, The American Express Company, GRC International, Presidential Life Corporation, Kroll, Inc. e la L-3 Communications.. Attualmente siede nel board di Mount Sinai Hospital, di Safe Auto Insurance e di Scientific Games Corporation.

Herbert 'Bud' Scruggs

E' entrato nel board di Fortescue nell'agosto 2011 come Non-Executive Director.
Herbert Scruggs è un esperto in business leadership, corporate recoveries e miglioramenti delle performance del business. Avvocato (BYU 1984), ha ricoperto ruoli chiave in diverse aziende private, enti govenativi e politici tra cui Capo dello Staff del governatore dello Utah e Chariman dell'università dello Utah.
Herbert Scruggs ha fatto parte di diversi consigli di amministrazione tra cui American Investment Bank, Barbados Light & Power, Deseret Morning News, Empire Insurance, MK Gold and Sangart.
Recentemente ha ricoperto il ruolo di CEO di Huntsman Financial Corporation e di Huntsman Cancer Foundation e prima ancora ha lavorato per Leucadia Asset Management Group. 
Ha rivestito un ruolo chiave nella decisione originale di Leucadia di investire insieme a Andrew Forrest in Fortescue. 
Attualmente svolge servizi consulenziali al The Metal Group e al The Australian Children's Trust.

Jimmy Hallac

J. Hallac è entrato a far parte del gruppo Leucadia National Corporation nel 2002, dove è stato coinvolto negli investimenti di Leucadia nel Fortescue Metals Group Ltd, WilTel Communications Group e inoltre in nuove opportunità di investimento. Prima di Leucadia, J. Hallac è stato il fondatore e CEO di Bpass, Inc., un fondo di venture capital. J.Hallac è stato Senior Vice President della Republic National Bank di New York nonché presidente della sua divisione internet.

Jeffrey Libshutz

J. Libshutz è entrato a far parte del gruppo Ramius nel 2005 ed è attualmente managing director e responsabile degli investimenti del Gruppo Ramius Special Opportunities. Ha 17 anni di esperienza nella gestione di investimenti in aziende di tecnologia e telecomunicazioni. Prima di entrare in Ramius, J. Libshutz è stato uno dei partner fondatori di Saturn Venture Partners, un fondo di Venture Capital da 280 milioni di dollari nato da una partnership strategica tra il gruppo Telecom Italia e Ramius. Precedentemente J. Libshutz ha lavorato presso la Sandler Capital, LLJ Capital (una società affiliata di DB Zwirn & Co.), Salomon Brothers e Lazard Freres. Jeffrey fa parte del Consiglio di Amministrazione di un certo numero di società ed è anche untrustee della New York Hall of Science.