Cessazione dell’offerta mobile Linkem Sempre con Te

 Linkem ti informa che dal 30 aprile 2017 cesserà l’offerta mobile Linkem Sempre con Te.

 

Dal 30 aprile 2017 il tuo numero e la tua utenza mobile saranno disattivati e non potrai più effettuare o ricevere chiamate né inviare o ricevere messaggi da SIM mobile.

Il nostro servizio di connessione internet residenziale, invece, non subirà alcun cambiamento e potrai continuare a navigare con Linkem senza linea fissa e senza limiti.

 

Ti ricordiamo che

 

  • potrai richiedere la portabilità del numero e il trasferimento del credito residuo ad un altro operatore entro il 30 maggio 2017;

     

  • la mancata richiesta di portabilità del numero mobile entro il 30 maggio 2017 comporterà la perdita del numero a te intestato;

 

  • se non richiederai anche il trasferimento del credito residuo insieme alla portabilità del numero, potrai comunque chiedere il rimborso del credito residuo a Linkem, secondo le modalità indicate di seguito.

     

     

Che cosa è la portabilità del numero?

La portabilità del numero (MNP- Mobile Number Portability) è il servizio che ti permette di diventare cliente di un altro operatore di telecomunicazioni, conservando il numero di cellulare che ti è stato assegnato da Linkem.

 

Come funziona la portabilità del numero?

Dovrai richiedere la portabilità del tuo numero mobile direttamente al nuovo operatore da te scelto e si svolgerà secondo i termini e le condizioni indicate dallo stesso.

 

Quali codici Linkem mi servono per chiedere la portabilità?

Per richiedere la portabilità ad un altro operatore, potrebbe esserti richiesto:

  • Il numero ICCD: si tratta del numero seriale della carta SIM, indicato sul retro della SIM;

  • Il numero MSISDN: si tratta del tuo numero di telefono mobile.

 

Trasferimento credito residuo al nuovo operatore

Unitamente alla richiesta di portabilità sarà possibile richiedere anche il trasferimento del credito residuo presente sulla carta SIM Linkem Sempre Con Te al momento della realizzazione del cambio di operatore.

Per credito residuo si intende l’eventuale traffico telefonico acquistato e non consumato, escluso il credito maturato grazie a sconti, bonus e/o promozioni risultate dai sistemi Linkem.

Le condizioni ed i termini del servizio di trasferimento del credito residuo fornito da Linkem sono contenute nelle condizioni generali del servizio di portabilità del numero mobile (MNP), disponibili sul sito www.linkem.com nella sezione Supporto.

 

Richiesta a Linkem di restituzione del credito residuo

Se con la richiesta di portabilità del numero non hai richiesto anche il trasferimento del credito residuo, cioè dell’eventuale traffico telefonico acquistato e non consumato, escluso il credito maturato grazie a sconti, bonus e/o promozioni, potrai richiederne il rimborso a Linkem, utilizzando l’apposito modulo disponibile sul sito www.linkem.com nella sezione Supporto.

Il rimborso avverrà tramite bonifico bancario.

In assenza di qualsiasi richiesta, Linkem manterrà comunque traccia sui propri sistemi dell’eventuale credito residuo presente sulla carta SIM alla data del 30 aprile 2017.

La restituzione non avrà luogo in caso di credito residuo nullo, negativo o di credito residuo il cui importo alla data del 30 aprile 2017 risulti inferiore ad €5,00, pari ai costi amministrativi previsti per la restituzione.

 

Ti ricordiamo che per ogni informazione puoi contattare il nostro servizio di Assistenza Clienti da rete mobile Linkem al 4444 o da rete fissa e da rete mobile di altri operatori allo 06 94444.

I nostri operatori sono a tua disposizione tutti i giorni dalle 8 alle 21.