ricerche popolari: #contratti #fattura #modem #ricarica
icon-user-telephone

Non mi funziona internet con modem da interno.

Non mi funziona internet con modem da interno.

  • Hai verificato il collegamento elettrico del tuo modem?

    Per poter utilizzare il servizio Linkem è fondamentale che il modem sia funzionante e collegato alla rete elettrica. Se tutti i LED del modem sono spenti, verificare che la presa elettrica sia funzionante.

    SI
    NO
    È necessario che l’alimentatore sia correttamente collegato alla presa POWER del modem e a una presa elettrica funzionante.
  • Hai verificato il collegamento diretto tra presa di corrente e modem?

    Una multipresa, una ciabatta elettrica o un doppiatore, interposti tra la presa di corrente e il modem, potrebbero interferire con il suo corretto funzionamento. Verifica il corretto funzionamento del modem senza alcun apparato interposto, collegandolo direttamente alla presa elettrica.

    SI
    NO
    È importante escludere un’eventuale multipresa, doppiatore o ciabatta elettrica che potrebbero non funzionare e provare l’alimentatore in una presa di corrente sicuramente funzionante (puoi testare la funzionalità della presa elettrica anche inserendovi un elettrodomestico o il caricabatteria di un cellulare).
  • Hai riavviato il tuo modem?

    Riavviare il modem è importante per ripristinare un eventuale blocco momentaneo. È necessario scollegare la presa di alimentazione e ricollegarla dopo circa 15 secondi.

    SI
    NO
    È necessario effettuare un riavvio del modem. Per riavviarlo, ripristinando un eventuale blocco momentaneo, stacca la spina elettrica e riattaccala dopo circa 15 secondi.
  • Hai spostato il tuo modem per migliorare il segnale?

    È importante posizionare il modem da interno vicino a una finestra per ottenere le migliori prestazioni del servizio Linkem. Nel caso non fosse possibile, si raccomanda di collocare il modem in alto e in una posizione priva di ostacoli.

    SI
    NO
    Per scegliere la posizione migliore in cui posizionare il modem Linkem, osserva i LED Intensità di segnale: a un maggior numero di LED accesi corrisponde una migliore ricezione del segnale di connessione internet Linkem.
  • Hai risolto il problema?

    SI
    NO
    Contatta l’Assistenza Clienti da rete fissa gratis all’800 546 536 e dai cellulari allo 06 94444 – a pagamento secondo il tuo piano tariffario. I nostri operatori sono a tua disposizione tutti i giorni dalle 8:00 alle 21:00.
    Ottimo! Siamo lieti che le informazioni fornite ti siano state d’aiuto. Grazie per aver consultato la nostra sezione Supporto.